… Cosa faccio

Costellatrice secondo il Metodo Hellinger®, Personal Mentor & Coach, floriterapeuta Bach ® Original, BodyWorker e riflessologa psicosomatica – tecniche naturopatiche, facilitatrice di Comunicazione in cerchio, Mandalatrainer.

Libera professionista con partita iva ex legge 4/2013

Hai mai provato la sensazione di manifestarti nel mondo in pieno accordo con la tua Anima?
È un momento di verticalità, pienezza e presenza: tutto si allinea, dentro e fuori di te.

Da vent’anni REALI accompagno persone e gruppi in esperienze di trasformazione autentica — viaggi interiori unici che portano chiarezza, radicamento e nuovi inizi, fino alla celebrazione dei propri risultati personali e professionali.1


La mia storia professionale nel dettaglio
La passione per Conoscenza e per la coltivazione della Presenza e della Trascendenza mi accompagna sin da bambina e mi conduce alla storia che ora ti racconto brevemente.

Sono un’ex consulente aziendale laureata in economia a pieni voti e ho vissuto 20 anni di vita “aziendale” – prima nell’azienda di famiglia e poi attraverso la consulenza – prima di accorgermi, cambiare e tornare da me”.
L’ho fatto senza mai rinnegare il passato, che spesso nel mio lavoro attuale è tornato utile per capire meglio le persone e le situazioni che mi riportano.
Posso ringraziare i miei genitori – oggi – per questo.

Il mio amore per l’Essere Umano si esprime liberamente dai primi anni del 2000 anche grazie alla nascita di mia figlia Elisa che ha attivato in me il turbine di memorie sopite che mi hanno ricondotto alle Origini.

Sono Costellatrice Familiare dal 2012 dopo un percorso formativo di base interamente svolto in presenza e durato 6 anni, sono iscritta a NOICostellatori, ente privato che tutela la professionalità di chi ha scelto di le Costellazioni Familiari Hellinger® Originali e di garantire una formazione continua a garanzia del pubblico che si rivolge a noi.

Negli anni divento Personal Mentor e Coach, e LearningCoach® iscritta dal 2019 all’AssociazioneItalianaCoachProfessionisti.
Sostengo come volontaria e in economia del dono, l’attivazione di Cerchi di condivisione e parola nelle mie città del cuore seguendo la Via del Cerchio e il progetto Circle The World

Logo di "Circle the World"

di Antonio Graziano – Circle The World

Frequento l’alta formazione in Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza dal 2004 al 2007, sono floriterapeuta Bach® Original, e riflessologa ad indirizzo psicosomatico.
Mi approccio sempre in quel periodo alla Medicina Cinese che amerò per tutta la vita, allo Shiatsu e all’Ayurveda, al Kundalini Yoga e agli insegnamenti di Yogi Bhajan e Paramahansa Yogananda.
Così mi appassiono a tutto quell’aspetto pragmaticamente spirituale che tutt’ora caratterizza il mio lavoro.

Sempre nei primi anni del 2000 incontro il massaggio Bioenergetico, Tensio e Plantoriflessogeno® e la lettura del corpo attraverso le posture delle 5 ferite dell’anima, leggo Lowen e Reich, mi appassiono allo studio della corazza caratteriale sul corpo.
Dal 2009 sono operatrice in Discipline BioNaturali iscritta nei registri dellaRegione Lombardia (sezioni Tecniche manuali e Riflessologia, che ho insegnato per 6 anni presso Diadema Academy e Accademia Zeropiù).

Operatore

Nel 2009 conseguo l’attestato di Operatore in discipline di massaggio orientale, mi diplomo massoterapista MCB nel 2011.

Intorno a quegli anni incontro personalmente Hernan Huarache Mamani, studio e porto in scena con le costellazioni con gli insegni di Don Miguel Ruiz ela psicogenealogia di Alejandro Jodorowsky.

Nel 2012 divento Counselor sistemico transazionale e mediatrice familiare, insieme alla chiusura del percorso in costellazioni familiari con il dottor Stefano Silvestri: il viaggio che ho voluto intraprendere è stato quello di unire la conoscenza del corpo fisico ed energetico a quella del dialogo costruttivo con il cliente per migliorare l’efficacia delle prestazioni. La comunicazione è fondamentale nell’approccio Umano.

Dal 2018 sono anche operatrice di Decodifica BioTransgenerazionale e Regressione Riparatrice formata con Jesùs Casla, per cui sono stata anche traduttrice di due testi pubblicati.

Mandala Trainer dal 2016 grazie alla mia insegnante Shanti Tozzi, esprimo una passione che adoro fin da bambina che è quella per l’Arte.
Sono anche Theta Healing® Practitioner dal 2017 e ho il secondo livello di Reiki dal 2015.

Nota di colore: adoro cucinare bene, ballare, cantare, dipingere, amo leggere, amo il teatro e il cinema... E stare in natura.

Amo le lingue straniere e viaggiare, ho un’ottima conoscenza – potrei dire karmica – della lingua spagnola, scritta e parlata – molto buona dell’inglese e mastico un tedesco da spiaggia e ristorante, con sprazzi di conoscenza del francese da autodidatta, giusto per la sopravvivenza.
Me la cavo con mantovano e veronese, ho una discreta conoscenza anche della lingua partenopea.

Vuoi sapere cosa ho fatto nella vita quando non stavo dormendo?
clicca qui -> https://www.linkedin.com/in/saramaitegirardi/

Hai mai costellato con i pupazzetti Playmobil? ;) contattami!

Dove?
Esercito in libera professione ex L. 4/2013 la mia attività a Mantova e a Verona  e in giro per l’Italia e ovunque la richiesta del pubblico mi porti.

La modalità on line è sempre attiva sia in gruppo che individualmente, per chi la trovasse più comoda e veloce.

Mi trovi anche coinvolta in prima persona in questo meraviglioso progetto che unisce arte ed evoluzione personale: www.lesettepleiadi.com

Contatto diretto:
+39 393 115 9019 solo sms/whatsapp
rispondo alle telefonate solo previo contatto via messaggio.

mail@: saramaitegirardi@gmail.com


  1. Nota professionale
    Le mie esperienze non sono terapie psicologiche né pratiche medico-sanitarie.
    Opero come consulente ai sensi della Legge 4/2013, offrendo percorsi di crescita e formazione personale e professionale. Quando necessario, collaboro per il bene della clientela con professionisti qualificati in ambito clinico o sanitario. ↩︎