Ciao sono Sara! Grazie per esser qui!
Negli anni ho coltivato numerose passioni nel campo del benessere dell’anima-corpo-mente che nel tempo si sono convertite nel lavoro che professionalmente svolgo in qualità di coach e formatrice con immensi amore e cura.

Ti racconto un po’ di “Sara-persona”.
Amo la natura, i viaggi, la buona cucina e cucinare, la frutta, il cioccolato fondente, le nocciole, l’arte, la lettura, la scrittura, il cinema, il teatro, l’archeologia del mistero, la metafisica, lo gnosticismo, la kabbalah, le religioni e filosofie orientali, lo yoga, la meditazione, l’erboristeria e tutti i metodi del benessere naturale.
Adoro i fiori di Bach, come se li conoscessi da sempre 😉
Mi chiamo Sara all’anagrafe, ma i miei nomi di battesimo sono tre: Sara Maria Teresa.
Nel lontano 1991 la lettrice di spagnolo alla facoltà di Economia, mi fece conoscere, grazie a un racconto, il nome Maite. Me ne innamorai e addirittura pensai che avrei potuto darlo a mia figlia un giorno. Fortunatamente non lo feci e le risparmiai un destino non suo, poiché scoprii nel 2010 – il giorno del mio 40esimo compleanno – che in realtà era il sunto dei miei nomi: Maria e Teresa.
Mi trovavo a Madrid quel giorno e una persona a me molto cara mi raccontò che ai tempi del Franquismo, essendo Maite un nome di origine basca, si correva il rischio che andasse cancellato.
Il suo significato erano le parole Amore e Guarigione. Ebbene… quel nome non fu eliminato perché nella cattolicissima Spagna franquista, in Castellano era utilizzato come abbreviazione per l’appunto, di Maria Y Teresa, nomi di guarigione altrettanto potenti.
Da allora decisi che Maite accanto a Sara (ebraico: Sarai, principessa) sarebbe stato il mio nome d’Anima, quello che in fondo al cuore avevo sempre sentito e che in fondo, da sempre, parla di me e della mia Visione e Missione di vita: quella di essere “al servizio” dell’amore e della guarigione d’anima.
Proprio nel 2012 – numero considerato magico un po’ in tutto il mondo – inizia l’avventura sul web con il mio blog e progetto di diffusione culturale www.naturenatura.com
Tutte le mie attività sono svolte professionalmente con partita iva ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4.