Blog

La persistenza della memoria

La storia e la nostra struttura di memoria non dimentica gli avvenimenti del passato. Di generazione in generazione ci si porta avanti il ricordo indelebile anche se non raccontato, di ogni segno, di ogni accadimento.Accade nel microambiente così come nel macro, soprattutto se non raccontato.I ricordi sommersi sono i più potenti. Nella storia di “famiglia”…

Playmobil e dadi

Ogni tanto torno seria, ma non troppo. Senza esagerare. In sessione si può giocare a dadi, non solo con i Playmobil ed è – a volte (non “avvolte”) – anche divertente. A cosa serve tutto questo?Alla stimolazione del pensiero laterale, ad una visione dall’alto delle situazioni.Ad alleggerire ciò che da dentro risulta eccessivamente pesante.Ad accorgersi…

Ora o mai più 😉

Chi mi conosce – anche professionalmente – sa quanto io detesti la lettura del #futuro nonostante collezioni (e disegni personalmente) carte e tarocchi di ogni tipo da oltre 20 anni per il mio amore per il #simbolo. Pratica davvero deprecabile a mio avviso, quella divinatoria, ansiogena e a sua volta figlia dell’ansia in una dimensione…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Iscriviti al mio blog

Quando pubblico un approfondimento arriverà direttamente nella tua mail, grazie! ❤

Informazioni su di me

Ciao, sono Sara Maite. In un passato ormai lontano consulente aziendale, nel 2001 sono diventata mamma: un momento fondamentale che mi ha consentito di accorgermi di “essere” e di “esistere” e ho iniziato ad amarmi come persona e come donna. Oggi sono Life, Art, Evolution&Learning coach accreditata AICP, formatrice e costellatrice familiare. Opero anche in campo olistico grazie ai miei studi nel campo della riflessologia, delle tecniche energetiche e della naturopatia. Adoro i Fiori di Bach. Sin da bambina per vocazione sono una ricercatrice infaticabile, scrivo per diletto e per lavoro e dipingo (e insegno) mandala. Grazie per essere qui, i miei contenuti sono gratuitamente a disposizione, contattami!