Intorno ai primi di dicembre mi è partito un attacco d’arte incontenibile che mi sta conducendo a disegnare un #murales composto di #mandala sulla parete sud del #salotto su una grandezza 4×3 mt da riempire a pennarello nero.
È una parete un po’ sconnessa e “ricca” di #crepe, un po’ come la vita di ciascuno di noi, fatta di superfici lisce, salite e discese e di ferite sparse qua e là.
Ho deciso di valorizzarla questa parete, questo enorme foglio bianco e frastagliato, come in una grande opera di #kintsugi.
Userò pennarello nero e #oro
Ecco. Voglio finire così questo 2023 e iniziare così il mio #2024
disegnando nel presente
#cerchi perfettamente imperfetti
per il mio futuro
includendo ogni esperienza vissuta e portandola a frutto e benedicendola comunque sia andata, poiché mi ha restituito un pezzo di me rinnovato e più vero.
Il #cerchio di condivisione costellativo e non, e il mandala evolutivo, sono tra le mie più grandi passioni – non solo lavorative – che rimandano all’inclusione dell’imperfezione, alla dissipazione delle illusioni che spesso alimentano e allargano le crepe e al ritrovarvi ogni volta l’amore perduto per noi stessi, splendente in fondo a qualche crepaccio.
La vita è un gioco di ruolo, un grande cerchio in cui ognuno recita la sua parte e crea una #risonanza nell’altro. Si nasce si vive, si muore. Tutto si muove in questa direzione ciclica.
Ne approfitto per fare gli auguri a tutte e tutti, nessuno escluso,
che nel futuro 2024 – bisestile, incrociamo le dita 藍 – possiate disegnare tutto ciò che sentite essere profondamente per Voi.
Serve coraggio, cor… Cuore-Azione.
Pennello indelebile e buona la prima. Tutto il resto è benedetta esperienza.
Grazie a chi c’è stato,
a chi non c’è stato, a chi c’è,
a chi non c’è più e a chi ci sarà.
Tutto è un cerchio perfetto,
è ciò che è.
Buona fine 2023 e buon Anno 2024 ❣️


