
Il nostro corpo fisico è frutto di una lunga storia d’amore che racconta di infinite generazioni: di quella Storia noi siamo il frutto.
Abbiamo l’infinito dentro.
Raramente da bambini ci viene insegnato a dialogare con lui, lo trattiamo come fosse un semplice involucro, dimenticando che ci appartiene e che ci è necessario in questa vita e in questa dimensione.
Quando ci accorgiamo di avere un corpo e iniziamo a volerci RIconoscere possiamo sentirci come un fiume in piena, in contatto con il desiderio profondo di esplorare tutto ciò che di noi non avevamo mai considerato.
Possiamo contattarlo con un massaggio, con una meditazione, con un lavoro di costellazioni, con le regressioni, con l’ascolto profondo, col canto degli organi, con la pittura, col coaching, con lo yoga, con tante altre proposte e discipline … C’è l’imbarazzo della scelta.
Accorgerci di noi è un momento memorabile e ognuno di noi avrà la sua modalità ideale.
Nulla sul nostro corpo è solo ciò che sembra: racchiude tutti i nostri segreti e tutto ciò che non abbiamo espresso. Ci parla di noi, del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro.
Un braccio non è soltanto un braccio, ci parla del cuore…
una mano è molto più di una mano…ci racconta del nostro dare e ricevere amore.
L’ologramma racchiuso in un corpo è un tesoro prezioso, che attende di essere scoperto e amato con tutto il cuore dal suo portatore 😍💕
SaraMaite
Contattami per sessioni individuali o di gruppo al 3931159019 con messaggio, ti ricontatto!
http://www.saramaitegirardi.com
(immagine da Clay, Pounds, “Fondamenti clinici della massoterapia”.