Che animali strani che siamo noi esseri umani.
Tutta la vita per crescere e pare non sia mai abbastanza.
“Parlo male della concorrenza così faccio bella figura e le persone sceglieranno me”.
“Parlo male dei professionisti che appartengono al mio settore così il loro pubblico aprirà gli occhi ed evolverà scegliendo gente come me”.
“Parlo male delle altre così sceglieranno me”.
” Chi sceglie la concorrenza è un pirla”.
E questo vale anche nelle relazioni umane eh, non solo lavorative!
Questi sono messaggi di conflitto che vedo ovunque sui social e nella vita reale.
“IO IO IO” … era il verso dell’asino diceva mia nonna.
Squalificando ci si squalifica noi per primi.
Se giudichi la scelta di un cliente lo squalifichi,
e tu per primo chiudi una porta che quella persona che potrebbe relazionarsi con te per cambiare punto di vista, non aprirà mai, o quantomeno non si sentirà libera di farlo con te.
Perchè?
Perchè la prima barriera ce la metti tu con il giudizio pesante su tutto e su tutti.
Vorrei leggere proposte, non critiche. Domande costruttive.
Vorrei leggere VISION e progetti da attuare, non perculate.
Parlo per esperienza.
Faccio il “mea culpa”, provvidenziale per la mia crescita mai finita e sempre in corsa.
Non sono nata “imparata”, ho provato sulla mia pelle il potere dello specchio riflesso. Torna tutto indietro, in un modo o in un altro. Interiorizzare ed elaborare i nostri errori è un processo spesso fastidioso, ma si cresce!
Credo che la differenza in ogni lavoro, in ogni atto che compiamo per cercare di “dare” qualcosa agli altri in ciò che proponiamo, la facciano la nostra coerenza e il nostro impegno a donare/vendere qualcosa in cui crediamo davvero e per cui siamo realmente preparati sia interiormente che professionalmente.
L’esempio che parla di te è il tuo Fare allineato con il tuo Essere.
Quando è sempre colpa di qualcun altro, siamo nell’ego ferito, nell’essere frammentati e ancora bambini.
Crescere – per me – è un’azione che dura tutta la vita.
SaraMaite
https://www.facebook.com/sara.girardi.1970
https://www.instagram.com/saramaite70/
Fonte immagine: weebly


